ELETTRICISTI

5 consigli per scegliere la migliore porta per il vostro garage

Pubblicato il

I consigli di Soltek Srl Elettricisti Viterbo per scegliere la porta ideale per il proprio garage: questo articolo sarebbe stato assurdo fino a qualche anno fa. Non c’erano molte soluzioni nel passato, la scelta semplicemente non c’era. Oggi invece la scelta c’è e le soluzioni sono diverse, molte esteticamente piuttosto gradevoli. Oggi c’è la possibilità di scegliere una porta che sia perfettamente in linea con lo stile della propria casa e che presenti enormi vantaggi dal punto di vista dell’isolamento termico ed acustico e della sicurezza.

Allora, come possiamo scegliere le porte per garage ideali alle nostre esigenze?

Porte sezionali o basculanti?

Le basculanti sono costituite da un pannello unico e dei contrappesi che permettono l’apertura della porta. Sono semplici da installare e molto solide ma rimangono sempre visibili a differenza delle porte sezionali, che invece sono simili a serrande, costituite da pannelli  che scorrono avvolgendosi a scomparsa nel soffitto. Sono particolarmente da raccomandare quando si voglia un  sistema di chiusura completamente invisibile e che non limiti in alcun modo lo spazio utilizzabile nel garage.

Comodità e sicurezza

Tutte le porte da garage possono essere automatizzate con un’indubbia comodità per l’apertura dall’esterno e dall’interno e  una maggiore sicurezza soprattutto al rientro a casa.

Stile

Guardate attentamente la vostra casa dall’esterno prestando attenzione allo stile, i materiali e i suoi colori prevalenti. 

Luminosità

Volete una soluzione che possa anche dare luce al vostro garage? Esiste la possibilità di scegliere porte sezionali o basculanti finestrate che diano luce alla parte interna del vostro garage. Esistono anche soluzioni stilisticamente diverse a seconda dello stile delle finestre di casa vostra

Materiali

Non tutti i materiali con cui possono essere costruite le porte sono ideali per la vostra casa. Se vivete in montagna le condizioni atmosferiche sono piuttosto diverse da quelle che si potrebbero trovare al mare e il materiale con cui è costruita la porta dovrà tener conto di queste differenze. Pensate al futuro: questo acquisto deve essere pensato per durare negli anni e dare pochissimi problemi di manutenzione

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *