Design di Interni

Come rendere spazioso il tuo negozio in 3 mosse

Pubblicato il

Per quanto riguarda l’arredamento negozi a Milano, Ibiza o New York la problematica principale è sempre la stessa: donare spazio agli ambienti che hanno metrature limitate. Sempre più gestori di locali, soprattutto nei piccoli paesi, si ritrovano a gestire spazi non molto grandi ma riescono comunque a realizzare punti vendita davvero molto carini. In che modo? Ecco a te tre consigli per donare spaziosità ad ambienti piccoli:

 

Gestisci l’illuminazione del locale 

Sostituire le lampadine del tuo negozio farà immediatamente la differenza per il tuo negozio. Per i vecchi negozi al dettaglio, un aggiornamento del design dell’illuminazione può migliorare il suo aspetto generale senza costi così elevati. Considera di riutilizzare o riciclare gli articoli per creare accenti e punti salienti interessanti che attireranno l’attenzione sul tuo negozio e conferiranno spazio.

 

Ridurre al minimo l’ingombro scegliendo un design adeguato

Non lasciare che ingombranti spazi espositivi occupino troppo spazio nel tuo negozio. Puoi essere creativo con la giusta scelta di prodotti e contenitori non convenzionali per renderlo interessante senza troppa confusione. Invece di esporre gioielli sotto il bancone, ad esempio, puoi provare ad appenderlo su un display sospeso a più livelli. Questo funziona bene anche per l’ottimizzazione dello spazio verticale.

 

Aggiungi specchi per ingrandire un negozio

Se utilizzati correttamente, gli specchi possono trasformare uno spazio un po ‘limitato e renderlo aperto e più grande. Prendi in considerazione la possibilità di installare un grande specchio vicino alla finestra con l’angolazione corretta per riflettere l’ambiente esterno. Puoi anche usare gli specchi per coprire lo spazio sugli scaffali e i clienti possono usarli per provare gli accessori.

 

Scegli decorazioni Astrattiste

Una boutique di abbigliamento femminile in Cina incorporava una pipa rosa lunga 250 metri che si snodava artisticamente in tutto il negozio come l’arte astratta. La stessa installazione artistica raddoppia come archiviazione e presentazione, rendendo il negozio interessante e accattivante per i clienti. La stanza simile a un labirinto creata dal design apre lo spazio a molte potenzialità grazie al suo layout unico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *