OmniTron-Pro
Grazie ai progressi delle terapie non invasive oggi la medicina può ottenere risultati straordinari sul mal di schiena (lombalgia e sciatalgia) attraverso le terapie con Campi Elettromagnetici Pulsati (CEMP) omniTron-Pro. Questa tecnica terapeutica permette di ottenere una soluzione al mal di schiena senza ricorrere ai bisturi e ai farmaci.
I tipi più comuni di mal di schiena sono:
- Mal di schiena acuto – un episodio in cui il dolore si presenta all’improvviso. La maggior parte dei mal di schiena acuti è dovuto a cause meccaniche, come per esempio uno strappo o un movimento anomalo, in cui il dolore si irradia dalla colonna vertebrale alle sue strutture di supporto. Il dolore può diffondersi ai glutei, alle cosce e alle ginocchia, e molti malati possono avvertire anche spasmi.
- Mal di schiena cronico, persistente – Quando il mal di schiena persiste oltre 4-6 settimane, con un livello di dolore che comporta una scorretta postura, uso di farmaci etc, è necessaria un’ulteriore valutazione medica. Questo dolore è spesso legato alle articolazioni della colonna vertebrale, ai dischi o ai muscoli di sostegno della schiena. In rarissimi casi, è causato da tumore o un’infezione.
La moderne tecnica di terapia non-invasiva e senza effetti collaterali permette di eliminare il dolore in tutta sicurezza. E’ necessario infatti agire sulla causa del dolore e non sull’effetto, altrimenti il dolore può tornare.
I Campi Elettromagnetici Pulsati (CEMP) omniTron-Pro è una moderna tecnica di cura del mal di schiena che permette in poche sedute di togliere rapidamente il dolore, con benefici permanenti.
Molti studi hanno dimostrato come i Campi Elettromagnetici Pulsati (CEMP) omniTron-Pro agiscano sulle cellule lesionate togliendo l’infiammazione e ripristinando la funzione del nervo stesso.
Quali sono le indicazioni delle terapie omniTron-Pro
Lombalgia e Lombosciatalgia sia acuta che cronica valutata individualmente ed in generale:
- Ernia al disco o protrusione discale
- Tutte le patologie dolorose e nevralgiche e posturali (sciatiche,lombalgie,cefalee,emicrania
s. Vertiginose,cervicalgie, dorsalgie) - Artrosi
- Degenerazione del disco
- Recidiva dopo chirurgia
- Traumi
- Difetti di Postura
- Degenerazione delle faccette articolari (Sindrome Faccettale)