Continuano le attività sull’ambiente da parte dei Volontari di Scientology.
La scorsa domenica, alcuni volontari di Scientology si son dati appuntamento nel quartiere Arcella, a Padova.
Vi sono aree, in prossimità della tangenziale, che vengono frequentate da persone che trascurano e deturpano l’ambiente abbandonando quantità notevoli di immondizia. I volontari, da un lato stanno ripulendo le aree colpite, ma si stanno anche prendendo la briga di educarli gradualmente, facendosi aiutare e dando il buon esempio.
“La cura del pianeta comincia con il cortile di casa tua. – scrive L. Ron Hubbard – Si estende alla zona che si percorre per andare a scuola o al lavoro. Comprende anche i posti dove si va a fare un picnic o dove si va in vacanza. Non è necessario aumentare la sporcizia che inquina la terra e le falde acquifere, né aumentare i pericoli d’incendio nelle boscaglie, anzi, nel tempo libero si può fare qualcosa di costruttivo. Piantare un albero può sembrare poco, ma è già qualcosa.”
Gli interventi si susseguiranno, molto interessante la pianificazione dei volontari, che con 4 interventi al mese può dare un segno di cambiamento nella zona.
Sono stati 7 i sacchi di immondizia raccolta all’insegna dello slogan dei volontari “qualsiasi sia la situazione, qualcosa può essere fatto al riguardo.”
Tiziana Bonazza
Ufficio Stampa
Chiesa di Scientology Padova