Sia che si scelta il noleggio, sia che si preferisca il leasing, affidarsi a Volkswagen per la propria flotta aziendale può rivelarsi davvero un’ottima idea. Scopriamo insieme quali sono i punti forti del leasing auto aziendali di Volkswagen.
Cos’è il leasing?
Ai fini di questa trattazione è utile chiarire fin da subito le differenze tra il noleggio auto e il leasing finanziario. Nel caso di un noleggio, infatti, ci limitiamo a versare un canone all’azienda proprietaria del mezzo, potendolo quindi utilizzare a nostro piacimento in base a determinate condizioni, come il chilometraggio massimo e gli anni di noleggio.
Quando si parla di leasing finanziario, invece, entriamo in un mondo che all’apparenza contiene poche differenze, ma che in realtà possono essere davvero fondamentali. Il leasing prevede che un intermediario acquisti la vettura, per poi concederla in cambio di un canone, con possibilità di riscatto finale della stessa vettura che abbiamo utilizzato in leasing.
Ci si ritrova quindi di fronte, nel caso del leasing, non solo alla possibilità di un riscatto, ma anche a una variabilità del canone, derivando in tutto e per tutto da una finanziaria.
Le proposte di Volkswagen
Volkswagen ha quindi pensato a due modalità di sviluppo del piano finanziario con cui accedere al leasing di auto aziendali.
Il primo è il Leasing finanziario standard, il classico piano di leasing a cui siamo abituati. Il tasso è fisso, mentre l’index presenta delle variazioni periodiche, solitamente mensili, in base a quanto accade al tasso ufficiale, il cosiddetto Euribor 1M/360. Ciò significa che gli interessi a cui sono soggette le quote dei canoni possono subire delle modifiche nel corso del tempo.
L’altra proposta prende il nome di Leasing Finanziario 2.0. Se l’index presenta una forte flessibilità, che potrebbe rivelarsi un deciso vantaggio a fronte di quanto visto nel leasing classico, ciò che attira l’interesse di un potenziale acquirente è nella possibilità di calcolare il riscatto della nostra automobile non solo in base al valore finale che avrà la nostra auto al termine del leasing, ma anche in funzione della percorrenza attesa del veicolo stesso.
Per ogni dettaglio riguardante gli aspetti finanziari del leasing di auto aziendali non esitate a contattare il servizio clienti Volkswagen.
Quali modelli sono disponibili con il leasing Volkswagen?
Volkswagen non pone davvero limite alla possibilità del proprio leasing. Che vogliate una flotta di city car, o preferiate delle auto adatte a lunghi viaggi, o anche preferiate l’eco-sostenibilità, Volkswagen ha le auto adatte per la vostra flotta aziendale.
Iniziamo con ID.3 Business, il modello dedicato al mondo delle imprese della nuova proposta della casa automobilistica per quanto riguarda il mondo delle auto elettriche. Elegante, dotati di grande autonomia e di ottime performance, uno sguardo al futuro con questa nuova auto, ideale anche in vista del potenziale riscatto, che consegnerà alla vostra flotta un veicolo che sarà all’avanguardia anche tra diversi anni.
Non può mancare neanche Golf, disponibile per il leasing in differenti modelli, sia a benzina che nella formula hybrid plug-in, per chi vuole puntare all’eco-sostenibilità ma non vuole ancora rinunciare ai motori benzina. Un compromesso, tra combustione e elettricità, in grado di abbattere i consumi e le emissioni, senza sacrificare il design e la potenza di una Golf.
Per chi cerca più spazio sono disponibili per il leasing anche la classica Passat, l’apprezzatissima Tiguan e la versatile T-Cross.
Nei centri Volkswagen potrete trovare tutte le informazioni adatte a voi, per decidere insieme a dei consulenti l’ipotesi migliore per la vostra flotta aziendale.