Chi vuole consumare un pasto in un ristorante McDonald’s non ha che l’imbarazzo della scelta, con davvero tanti panini a disposizione, di ogni gusto, forma e dimensione.
Prima di iniziare a parlare dei vari panini, non bisogna dimenticare che sono disponibili in versione menù, insieme a contorni come patatine fritte ed a bibite di ogni sorta, come Coca Cola, tè e molto altro.
Panini a base di carne bovina
Iniziamo con i grandi classici, i panini a base di carne bovina.
- Big Mac – il più classico e riconoscibile dei panini di McDonald’s. Si tratta di un vero e proprio doppio panino, con una doppia farcitura. Gustoso, riempie lo stomaco e lascia davvero una buona sensazione.
- Crispy McBacon – Disponibile anche in versione più grande (Gran Crispy McBacon), questo panino unisce il manzo al bacon e alla salsa crispy, realizzata proprio per questo inimitabile pasto.
- Hamburger – Un panino dalle dimensioni più contenute, ma non per questo meno gustoso. Al suo interno la carne di manzo si unisce a cipolla e cetriolo, per un pasto a basso costo ma ad alta soddisfazione.
- Cheeseburger – Hamburger e formaggio sono una coppia amata da tantissimi, e in cheeseburger tutto ciò si incontra con un prezzo davvero concorrenziale.
Panini a base di pollo
Anche il pollo vuole la sua parte, con diversi panini.
- McChicken – Nel segmento dei panini al pollo fa la parte del leone, superato solo dalla sua versione più grande (Gran McChicken). Al suo interno il pollo, l’insalata e la salsa troneggiano, regalando un gusto unico.
- Chickenburger – Un panino al pollo più piccolo, dal costo contenuto ma dal buon sapore
- Double Chicken BBQ – Raddoppia il pollo, raddoppia il gusto, e si unisce alla salsa barbecue per regalare una merenda sfiziosa.
Oltre il classico
Oltre ai panini noti ai più, esistono anche altre possibilità nel menù di McDonald’s.
Tra i più amati, negli ultimi anni, troviamo i panini della linea My Selection, realizzati seguendo uno stile tipicamente gourmet. Qualità, abilità e fantasia danno vita a questi tre panini davvero ottimi.
- My Selection Asiago DOP & Bacon – Arricchito da un prodotto DOP da provare e riprovare
- My Selection Smoky – Con cipolla croccante e bacon
- My Selection Chicken Pepper – Con pollo e la gustosa salsa ai tre pepi
Per chi invece ha particolari esigenze McDonald’s ha avuto più di un pensiero, realizzando Gluten Free Burger, che come suggerisce il nome è adatto a chi soffre di celiachia e intolleranze al glutine.
Infine, da non dimenticare il Filet-O-Fish, panino arricchito da un cuore al pesce, per chi desidera variare dalla solita carne.
E nel resto del menù?
Non dimenticate che il menù McDonald’s non si limita esclusivamente a panini e menù.
Tra i cult del marchio McDonald’s troviamo infatti Happy Meal, il piccolo menù per i bambini con all’interno una simpatica sorpresa. E se cercate una degna conclusione per il vostro pasto ricordate di tornare in cassa per acquistare un fantastico dessert, come una fetta di torta o un rinfrescante McFlurry.
E non usate la fretta come una scusa: tanti McDonald’s hanno la possibilità di ritirare comodamente fuori dal ristorante, grazie al McDrive.