Gli annunci più recenti di Facebook sono chiamati storie sponsorizzate e possono essere molto efficaci nel marketing del tuo marchio. Puoi pubblicizzare attività specifiche di Facebook come singoli post (una storia di post sponsorizzata), i Mi piace della tua Pagina (una storia simile a quella sponsorizzata) o i check-in con Facebook Places (una storia di check-in sponsorizzata). La storia sponsorizzata viene quindi mostrata agli amici di un utente di Facebook. Le storie sponsorizzate attualmente non sono ampiamente utilizzate ed esiste un dibattito sulla loro efficacia. Scopri di seguito come sponsorizzare su facebook.
Facebook ha recentemente modificato la creazione dell’annuncio con storie sponsorizzate in modo che le storie simili sponsorizzate e le storie di check-in sponsorizzate vengano automaticamente abilitate quando pubblicizzi la tua Pagina o il tuo Luogo. Ora l’unica storia sponsorizzata separata che puoi pubblicizzare è una storia di post sponsorizzata.
Puoi utilizzare le storie sponsorizzate per le pagine e le app di Facebook e per fare pubblicità quando qualcuno effettua il check-in nel tuo luogo. L’idea alla base degli annunci è che vengono mostrati quando a qualcuno piace la tua Pagina, utilizzando la tua app o effettuando il check-in nel tuo Luogo, dandoti così una prova sociale. Ma le persone si chiedono se la prova sociale sia sufficiente per indurre qualcuno ad agire senza l’invito all’azione nella copia.
Gli annunci hanno un aspetto diverso da un tradizionale annuncio di Facebook perché non c’è testo nel corpo dell’annuncio per una storia simile a sponsorizzata. In una storia di un post sponsorizzato, il testo dell’annuncio è determinato dal post della Pagina. Tieni inoltre presente che per gli annunci di storie di post sponsorizzati, ottieni informazioni aggiuntive sul post nell’annuncio, come i Mi piace, le condivisioni e il numero di commenti.
immagine0.jpg
Per utilizzare la funzione Storie sponsorizzate per una storia di un post della Pagina, segui questi passaggi:
Accedi a Facebook come tuo profilo personale.
Vai su www.facebook.com/ads/create per accedere alla schermata di creazione degli annunci.
Puoi digitare questo URL nel browser dopo aver effettuato l’accesso oppure puoi aprire una nuova finestra e andare su questo sito web. Viene visualizzata la pagina Imposta il tuo annuncio o la tua storia sponsorizzata.
Dall’elenco, seleziona la Pagina o l’app che desideri pubblicizzare.
Se la tua pagina non appare nell’elenco, inserisci l’URL della tua pagina nel campo URL.
Nella sezione Cosa ti piacerebbe fare? sezione, seleziona il pulsante di opzione Promuovi post della pagina.
L’annuncio è impostato per promuovere il post più recente, ma puoi modificare tale impostazione. Puoi anche selezionare la casella opzionale Mantieni il mio annuncio aggiornato promuovendo automaticamente il mio post più recente.
Seleziona il post che desideri promuovere dal menu a discesa.
Vedrai l’anteprima dell’annuncio sul lato destro della pagina. Facebook crea anche automaticamente una notizia sponsorizzata su feed di notizie su persone che apprezzano, commentano o condividono questo post. Deseleziona queste opzioni se lo desideri, ma più persone potrebbero vedere il tuo annuncio nella sezione Notizie piuttosto che nelle aree in cui normalmente vengono visualizzati gli annunci.