Che siano installate in piazzali, spazi verdi o zone industriali, le coperture in pvc sono un vero punto di forza per chi ne fa uso.
Le coperture in telo sono delle robuste strutture di dimensioni variabili che possiedono uno scheletro in acciaio zincato e un manto di copertura in pvc. Il mix di questi due elementi è capace di impedire danni e rischi alla sicurezza causati da intemperie e agenti atmosferici più violenti.
Qualunque sia il modello di copertura outdoor scelto bisogna in primis pensare alla qualità dei materiali utilizzati e non affidarsi a semplici kit fai da te; se al di sotto della copertura in pvc saranno ospitate persone o merci di valore bisogna accertarsi di avere a che fare con una struttura affidabile e sicura al 100%.
Una delle più grandi qualità delle coperture realizzate in acciaio e pvc è sicuramente la versatilità. Capannoni, magazzini, fiere, festival, eventi e molti altri contesti, sia privati che pubblici, hanno già intuito le grandi potenzialità di coperture in pvc per coprire spazi esterni.
Andiamo ad analizzare i vari utilizzi delle coperture in poliestere e quali sono i modelli più adatti per ogni occasione.
Gazebi per sagre, fiere e festività paesane
A fare grande uso di coperture in pvc sono gli eventi che vengono svolti in occasione di feste paesane, sagre o fiere tematiche.
L’esigenza di una copertura che sia anche ignifuga diviene fondamentale in questi contesti nel quale fuochi e cucine provvisorie vengono allestiti con grande frequenza.
Le sagre di paese hanno bisogno di stand di uguale dimensione posti uno di fianco all’altro: le coperture in pvc in queste occasioni possono fornire un grande aiuto perché vengono realizzate su misura e quindi adattabili a qualunque spazio a disposizione.
Esistono modelli quadrati o rettangolari, tutti semplici da allestire e smontabili in qualunque momento.
Coperture per festival e concerti
Allestire padiglioni di copertura in occasione di festival e concerti richiede esperienza nel settore.
I produttori di coperture in pvc sono in grado di fornire assistenza nella progettazione ed installazione di coperture anche di dimensioni più estese.
Non bisogna faticare molto a trovare eventi che utilizzano coperture realizzate interamente in pvc e che trasmettono la fiducia richiesta a proteggere molte persone da possibili intemperie.
Le tensostrutture in pvc vengono usate anche in occasioni di eventi sportivi o come copertura di campi ed impianti di allenamento.
Pergole e dehor per bar e ristoranti
A fare grande uso di coperture in pvc troviamo anche bar e ristoranti. Facendo tesoro di piccoli accorgimenti, questi ultimi sono in grado di trasformare verande, giardini e piccoli spazi esterni in aree eleganti e funzionali per la propria clientela.
Nel settore della ristorazione sono molto in voga le aree esterne coperte da pergole e dehor professionali: durante il periodo estivo si riescono a ricreare delle zone fresche nel quale ripararsi dalla calura dei raggi solari e nel frattempo gustare un piatto in tranquillità o sorseggiare un drink.
Avere a disposizione un gazebo in pvc con tende richiudibili permette al ristorante di garantire la stessa capienza durante tutto l’anno, aumentando i coperti a disposizione.
Coperture in pvc per capannoni
Tra i più grandi utilizzatori di coperture in pvc troviamo le realtà industriali.
Le aziende necessitano di capannoni e spazi coperti da adibire a magazzini, zone di carico e scarico merci o per realizzare particolari lavorazioni esterne.
Le coperture più grandi ed estese sono usate anche per proteggere il rimessaggio di mezzi e macchinari industriali.
Le coperture in pvc per capannoni e magazzini su Civert.com sono in grado di fornire tutti gli option di cui un’azienda ha bisogno: oltre alla personalizzazione delle chiusure è possibile includere nel prezzo anche migliorie per l’illuminazione interna o per contrastare eventi quali la condensa o lo scarico dell’acqua piovana.