Il mondo cosmetico viene sempre in aiuto agli utenti che vogliono curare in modo particolare la loro bellezza.
Per riuscire ad avere una pelle sempre giovane, elastica e tonica, occorre nutrirla!
La “crema alla bava di lumaca” è uno dei rimedi naturali migliori che sta dando dei risultati eccezionali.
Tutti le tipologie di pelle traggono ottimi benefici dalla bava di lumaca, quali:
- Pelli mature: Rimpolpamento dei muscoli del viso con eliminazione delle rughe e con una pelle molto più elastica.
- Giovani: Maggiore idratazione delle cellule epidermiche con diminuzione delle rughe di espressione
- Pelle mista: Azione sebo regolatrice, i brufoli si “asciugano” in modo naturale ed ha un’ottima cicatrizzazione dei segni lasciati dall’acne o dai punti neri.
Tramite i nutrienti, gli oli essenziali e le vitamine, che sono contenute all’interno della secrezione della bava di lumaca, si ha anche una stimolazione per la produzione di enzimi e di collagene che sono “alimenti” indispensabili per la nostra pelle.
I benefici della bava di lumaca
Quali sono effettivamente i benefici della bava di lumaca?
All’interno di questa “secrezione animale”, molto usata in ambito farmacologico e cosmetico, ci sono una serie di elementi del tutto naturali che vengono assorbiti rapidamente dalla pelle.
Essa ha forti proprietà cicatrizzanti e antimacchia, che sono degli inestetismi che nascono proprio con l’avanzare dell’età.
Prevengono la loro comparsa e decolorandoli in modo graduale facendo riacquistare un colorito omogeneo.
Problemi di rughe? Usate la bava di lumaca per eliminarle.
Le rughe di espressione e quelle di vecchiaia, vengono assottigliate fino al 80% tramite un “lifting nature” senza provare alcun fastidio.
Praticamente esse vengono ridotte del 30% dopo le prime due settimane e fino all’80% dopo 4 settimane di applicazione continuativa della crema alla bava di lumaca.
Tra i benefici della bava di lumaca ritroviamo un’azione sebo regolatrice, utilissima per gli adolescenti che hanno problemi su “punti strategici del viso” dove si ha una pelle oleosa e particolarmente grassa.
In questi “settori” proliferano brufoli, acne e punti neri, che vengono eliminati in breve tempo.
Propriet
della bava di lumaca
Il segreto millenario per la cura della bellezza è proprio la bava di lumaca, conosciuta anche dagli antichi romani.
La proprietà della bava di lumaca, che occorre a prevenire l’invecchiamento e gli inestetismi, è data proprio dalla presenza di acido glicolico che penetra nella pelle per nutrirla.
Ci sono anche grandi dosi di allatonina, un cicatrizzante naturale, che stimola la riproduzione cellulare di 5 volte a quella “normale”.
Questo vuol dire che se abbiamo un segno profondo, come una cicatrice, essa potrebbe totalmente sparire.
Una delle proprietà della bava di lumaca più apprezzate,vale a dire il “rimpolpamento” della tonicità della pelle e della muscolatura del viso.
Ricca presenza di mucopolisaccaridi che creano una sorta di maschera invisibile che protegge dai raggi del Sole, dal freddo e trattiene una grande quantità di acqua all’interno delle cellule dell’epidermide.
Testate con mano quali sono i benefici della bava di lumaca definito, dagli esperti del mondo cosmetico, come un elisir di giovinezza, curando al meglio la vostra bellezza.
Provare per credere! 🙂