AFFARICASA

I migliori fornitori energia elettrica del 2022

Pubblicato il

Soprattutto negli ultimi mesi, scegliere tra i fornitori di energia elettrica quello più conveniente sembra giocare un ruolo fondamentale nelle spese di mantenimento di casa.

 

Infatti a fronte dell’instabilità del mercato energetico, oggi poter risparmiare optando per un’azienda affidabile e una proposta commerciale economica sembra essere l’unica soluzione.

 

Per questo motivo sempre più persone confrontano i fornitori energia elettrica valutando un cambio di tariffa. In questo modo è possibile ottenere nuove condizioni, più vantaggiose e in grado di mettere l’utente al riparo da altri rincari.

 

Però quali sono i migliori fornitori di energia elettrica del 2022? Ecco una rapida guida su come sceglierli e su quali propongono alternative a basso costo!

Come scegliere tra i fornitori energia elettrica quello adatto a te?

 

Trovare il gestore luce adatto per la propria casa non è così facile. Questo perché i fornitori energia elettrica più convenienti possono essere soggettivi, a seconda delle abitudini di consumo e delle esigenze personali.

 

Difatti un fornitore luce con una proposta commerciale economica non è detto che sia quello più adeguato ai bisogni di una famiglia o di un privato. Per questa ragione è consigliabile considerare più elementi, come:

 

  • Il costo della materia prima;
  • La possibilità di ricevere sconti e omaggi con l’attivazione;
  • Le valutazioni tra tariffa monoraria o bioraria, prezzo bloccato o variabile;
  • I servizi digitali, come la domiciliazione bancaria o la bolletta via email;
  • La proposta di soluzioni green da fonti rinnovabili al 100%;
  • La presenza di programmi fedeltà o concorsi.

Uno dei fornitori energia elettrica più convenienti: Iren

Sicuramente Iren a Roma e nel resto d’Italia è una realtà molto apprezzata nel mercato dell’energia, in quanto garantisce tariffe molto convenienti. Ad esempio al momento la proposta è con un prezzo variabile, indicizzato al PUN e con fee a 0,031 €/kWh.

 

In aggiunta a questo, Iren luce e gas è un’alternativa digitale tra i fornitori di energia elettrica, che ti permette di gestire le utenze tramite l’app da mobile e con l’area riservata da desktop. Infine il fiore all’occhiello è il programma fedeltà IrenYou che offre molti vantaggi, tra cui diversi sconti.

 

NeN tra i migliori fornitori luce

 

Negli ultimi anni NeN si è proposto come un’alternativa originale ai tradizionali fornitori di energia elettrica. Questo perché il gestore è entrato nel mercato libero con una proposta completamente nuova: un meccanismo ad abbonamento.

 

Riassumendo il funzionamento di NeN è questo:

 

  1. Invii una tua bolletta al servizio clienti;
  2. NeN formula una proposta in base ai tuoi precedenti consumi che si basa su un canone identico ogni mese per 12 mesi;
  3. Da subito sai quanto pagherai mensilmente per un anno;
  4. A fine anno NeN ricalcola questo canone attraverso i tuoi consumi effettivi tramite un conguaglio;
  5. Ottieni un nuovo canone per i successivi 12 mesi, che puoi accettare o rifiutare.

 

La proposta commerciale di Sorgenia

 

Infine anche Sorgenia è una valida realtà per chi cerca tra i migliori fornitori energia elettrica del 2022 una soluzione sostenibile. I motivi del suo successo sono tanti: le fonti rinnovabili certificate, i bonus in bolletta e gli omaggi (come il voucher di 50 euro di Amazon dedicato alle nuove attivazioni).

 

Qui puoi trovare i principali fornitori di energia elettrica e gas, confrontarli e scegliere quello adatto a te!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *