SERVIZI

Open Minds ha un nuovo indirizzo: Via Tonale 9 Milano

Pubblicato il

La scuola di inglese di Milano Open Minds questa estate inaugurerà la nuova sede di Via Tonale 9, 20125 Milano.

Si tratta di una nuova direzione per Open Minds, che negli ultimi 15 anni si era caratterizzata per non avere una sede fisica, e inviare i propri docenti di madrelingua inglese nelle scuole e a domicilio, per corsi di inglese per bambini e ragazzi, oppure nelle aziende per i corsi di inglese di adulti.

La sede però vuole essere qualche cosa di più che un semplice posto per dare lezioni di inglese. la vocazione di Open Minds è fare anche formazione metodologica , e gli ultimi passi della azienda vanno decisamente in questa direzione.

Tramite un dottorato industriale è stato avviato oltre 1 anno fa un progetto di ricerca con l’Università Bicocca , finalizzato all’indagine dei metodi glottodidattici inclusivi migliori e più′ efficaci: da settembre 2019 comincia la fase di sperimentazione.

Il blog di Open Minds è ormai da 3 anni attivo ed è seguito da docenti non solo lombardi. Accanto al gruppo Fb, che conta oltre 2000 contatti, questa estate sarà aperto anche un forum pubblico e gratuito, con un format che appare forse antico, ma che rispetto ai social ha il vantaggio di essere più focalizzato e non avere le perturbazioni della visibilità, dovute agli algoritmi. Un’operazione vecchia e nuova assieme per riportare in auge le discussioni concentrate e serie, su temi quali la glottodidattica inclusiva, il CLIL, gli esami.

Per finire in questi mesi Open Minds ha varato il suo costo MASTER di glottodidattica multisensoriale, che ha la durata di oltre 60 ore (le iscrizioni sono aperte!!)

L’apertura di una sede, dedicata anche ad eventi ed incontri off-line, completa questo quadro di innvoazione della società e del suo sforzo di dire una parola significativa sulle tecniche di insegnamento linguistico dirette ad italofoni, in un momento in cui la nostra società si sta indirizzando verso il bilinguismo di fatto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *