ALBERGHI E B&BSenza categoriaTURISMO E VIAGGI

Pasqua 2019: scegli Abano terme

Pubblicato il

Quale migliore occasione se non la Pasqua per trascorrere qualche giorno in compagnia della famiglia o degli amici, alle terme?

Quest’anno tra l’altro, le festività pasquali si agganciano perfettamente al ponte del 25 aprile, un motivo in più per scegliere di passare una mini vacanza in attesa delle ferie estive.

Complice il clima frizzantino e la natura che si risveglia e si colora, le terme di Abano e la zona dei Colli Euganei diventano lo scenario perfetto per una pausa pasquale all’insegna del relax. Qui infatti molti hotel e strutture ricettive della zona propongono pacchetti completi e soggiorni su misura per tutte le tasche, con ottimi servizi. 

Vi basta scegliere il numero di notti e il tipo di trattamento (B&B, mezza pensione o pensione completa). Solitamente nel pacchetto sono già inclusi: gli accessi alle piscine termali con idromassaggi e percorsi termali; il telo bagno e l’accappatoio; gli accessi al centro benessere con sauna, grotte termali, bagno turco ecc..; la sala fitness; le biciclette per visitare i dintorni; il pranzo di Pasqua e Pasquetta.

In alcune proposte, inoltre, vengono inseriti  trattamenti a base dei famosi fanghi termali di Abano: utili per migliorare alcune patologie articolari e utilizzati anche per i trattamenti di bellezza di tutto il corpo, grazie ai benefici che offre la loro composizione naturale.

Naturalmente, la zona dei Colli Euganei si presta perfettamente alla scoperta di una territorio immerso nel verde con percorsi da svolgere a piedi, in bicicletta e a cavallo. Ad esempio, attraverso il Parco Regionale dei Colli Euganei avrete l’opportunità di godere di strepitosi paesaggi. Esistono almeno 3 aree naturali integrali che conservano l’assetto naturalistico con le sue naturali evoluzioni:

  • Monte delle Valli: con un bosco di tipo mediterraneo
  • Monte Ceva: che presenta specie tipiche degli ambienti montani e flora mediterranea
  • Monte Cecilia e Sassonegro: l’unico sito italiano in cui si riscontra la presenza di Ruta patavina, pianta rarissima, e numerose altre specie di orchidee spontanee

Queste sono solo alcune delle escursioni che potete effettuare nella zona di Abano terme. Le strutture ricettive della zona potranno darvi i migliori consigli per scoprire la zona dei Colli e suggerirvi tutte le possibilità di svago a seconda del vostri gusti.

A questo punto vi basterà trovare l’offerta per passare la pasqua ad Abano terme che più vi soddisfa e preparare le valigie!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *